Terapie fisiche strumentali

Ego Vitality dispone delle migliori tecnologie per la prevenzione e la cura personalizzata del paziente, dalla causa al sintomo


Le nostre tecnologie ci permettono di andare ben oltre le solite terapie

Dalla TENS alla neuromodulazione

Grazie alla tecnologia oggi siamo passati alla neuromodulazione, con la quale è possibile lavorare direttamente sul sistema nervoso periferico, sia superficiale che profondo, attraverso l’impedenza dei tessuti biologici che cambia in maniera dinamica.

Questo significa trattare direttamente il dolore neurogeno invece di far percepire come non più doloroso uno stimolo presente.

Scopri cos'è

Dalla ionoforesi alla veicolazione transdermica

L'ionoforesi è una tecnica di somministrazione di alcuni tipi di farmaci attraverso l’epidermide.

Oggi è possibile tramite i veicolatori transdermici, portare più in profondità farmaci anche ad alto peso molecolare senza alcun rischio di ustione della cute.
Questo metodo ad impulsi risulta essere più efficace di altre tecniche comunemente utilizzate, come ionoforesi e iontoforesi, ed elimina gli effetti collaterali della corrente galvanica e delle correnti ad impulsi con medie elettriche differenti dallo zero.

Scopri cos'è

Dall'ultrasuono alla bassa frequenza ultrasonica

Gli effetti prodotti sviluppano una sinergia di azioni e una maggiore efficacia nei tessuti profondi rispetto a quelli ottenuti con gli ultrasuoni a 1 o 3 MHz.

Questa caratteristica, lo rende un dispositivo efficace e versatile per il trattamento di un numero elevato di patologie a carico del sistema muscolo-scheletrico.

Scopri cos'è

Dal laser alla theal therapy

Theal Therapy permette all’operatore di modulare l’energia in modo selettivo creando un mix di lunghezze d’onda e di modalità di emissione personalizzato che consentono di trattare una specifica situazione patologica in modo sicuro e selettivo, massimizzando i risultati terapeutici.

E' una metodica personalizzabile e pertanto applicabile a diversi ambiti: dallo sportivo all'anziano, dalle ernie alle infiammazioni, fino alle lesioni.

Scopri cos'è

Dal linfodrenaggio alla pressoterapia

La presso terapia migliora l'efficacia del linfodrenaggio manuale sulla circolazione linfatica, associata all’utilizzo di un dispositivo per la terapia pressoria settoriale, in grado di esercitare una particolare forma di compressione sugli arti inferiori e superiori, generando una sequenza di pressioni programmate, che permettono di mantenere controllata la pressione esercitata indipendentemente dal morfotipo del paziente, distribuendo l’azione compressiva sugli arti in maniera uniforme.

Scopri la differenza

Dalla Tecar alla diatermia joulica

I dispositivi di diatermia di Ego Vitality possono dare indicazioni sui joule assorbiti dal tessuto del nostro paziente, garantendo per questo un trattamento preciso, efficace e personalizzato (mai dannoso, dose eccessiva).

Questo permette di ottimizzare il trattamento per le diverse tipologie tissutali e per le varie profondità e di trasferire sempre la giusta dose terapeutica.

Scopri la differenza

Per info e prenotazioni

* (campo obbligatorio) Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati ed ne autorizzo il trattamento per le finalità indicate.