Gli specialisti Ego Vitality

Ego Vitality vuole fornire un approccio centrato sulla Persona, che consideri l’unicità, la totalità e la complessità del paziente, valutandone lo stato cognitivo, la funzione fisica e le condizioni socio-economiche.

Per fare questo non può essere sufficiente un unico specialista, per questo in Ego Vitality collaborano insieme più specialisti

Dottor Tommaso Ferlato

Laureato in Fisioterapia all’università di Pisa.
Specializzato nella riabilitazione del ginocchio, ha avuto come relatore di laurea il Dott. Prof. Marchetti.


Ha maturato esperienza nell’ambito della riabilitazione di pazienti neurologici presso la struttura Auxilium Vitae di Volterra (PI) e in questo senso abbraccia lo sviluppo e la formazione constante spingendosi ai confini della fisioterapia come operatore esperto di Hunova, l’unica macchina in grado di fornire una valutazione e riabilitazione oggettiva e misurabile in piena sicurezza.
Collabora da diversi anni con vari club nel mondo del calcio, pallavolo e basket, con una particolare abilità nel massaggio sportivo e nell’applicazione di taping drenate e propriocettivo.

Dott. Giuseppe Murace

Laureato in fisioterapia presso l'Università di Pisa ed iscritto all'ordine dei fisioterapisti.


Ha maturato diverse esperienze nello sport professionistico, soprattutto calcio e nella pallacanestro.
E' stato il punto di riferimento della Unione Sportiva Livorno come esperto di terapia con onde d'urto, e del Don Bosco Basket per i campionati nazionali serie C e campionati Juniores.
Diplomato in rieducazione posturale globale secondo il metodo Souchard e terapia manuale con l'osteopata Bienfait.
Nel settore neurologico si è formato secondo il metodo del neurologo prof. Perfetti dell'esercizio terapeutico conoscitivo,metodo che si basa sulla visione della riabilitazione come ri-apprendimento neuromotorio.
Nel settore geriatrico ha avuto come relatore della tesi un altro pilastro della riabilitazione, il Prof. Francesco Maria Antonini, vero e proprio maestro per diverse generazioni di riabilitatori.
E' stato membro della commissione d'esame per l'abilitazione alla professione di fisioterapista presso l'Università di Pisa.

Dott.ssa Barbara Nanna

Massofisioterapista diplomata presso la scuola di Bari


Ha esercitato nel settore della pallavolo professionistica Pallavolo Femminile Castellana Gotte e già dal 2002 collabora con vari studi di fisioterapia.
E' formata secondo il metodo della Back School ad Assisi (primo e secondo livello) ed ha effettuato corsi di formazione sulla rieducazione del pavimento pelvico.
Da diversi anni, oltre al lavoro in studio alterna lezioni in palestra di ginnastica medica sia individuale che a piccoli gruppi.

Dott. Andrea Brancoli

Laurea in scienze e tecnica delle attività motorie ed adattate.
Professionista specializzato nel campo della riabilitazione con attività mirate pre e post operatorie a terra ed in acqua.


Si dedica con passione al recupero funzionale e posturale con particolare attenzione alle articolazioni spalla-ginocchio- caviglia.
Stimato tecnico della FIR (Federazione Italiana Rugby) con mansioni di selezione e coordinamento per tutto il movimento giovanile rugby Toscana.
Da sempre nel mondo dello sport. Da giovane rugbista professionista, militando in varie squadre di top ten.
Vanta presenze nella Nazionale ed ha partecipando a due mondiali di categoria U19 e U21 e due “Sei nazioni”.
Tecnico federale FIR.

Massimo Foschi

Massofisioterapista
Specializzato in: tecniche di massaggio manuale, riabilitazione sportiva, riabilitazione neurologica, idrokinesiterapia, rieducazione posturale


"Nella riabilitazione neurologica è importante, oltre al raggiungimento del maggior benessere fisico possibile, anche il ripristino del benessere psicologico, emozionale e sociale del paziente".
Fisioterapista da oltre 25 anni, è specializzato in riabilitazione neurologica, sportiva e post operatoria.
In tecniche di massaggi manuali, idrokinesiterapia e rieducazione posturale. Ha collaborato per anni con il dottor Grimaldi, responsabile di fisioterapia negli ospedali di Lucca e Barga.
Per 5 anni fisioterapista del settore giovanile calcio del Rosignano Sei Rose e della pallavolo femminile Rosignano che militava in serie B e C.
Tutt'ora fisioterapista della società Calcio Vada.

Dott.ssa Monica Cerbo

I.S.E.F. - Master in scienze e tecnologie di alta specializzazione in riabilitazione


"Abbi cura del tuo corpo, è l’unico posto in cui devi vivere".
Insegnante di educazione fisica, personal trainer e istruttrice fitness presso Ego Anima e Corpo.
Ha inoltre conseguito il master in Scienze e tecnologie di alta specializzazione in riabilitazione all'Università di Pisa.
Ha partecipato ad un corso di aggiornamento MD/CRS, un nuovo strumento di valutazione per i disturbi del movimento in età evolutiva organizzato dalla Fondazione Stella Maris a Pisa.
Adesso nello staff Egovitality, propone ai clienti un lavoro sano e completo, sempre alla ricerca di una condizione di armonico equilibrio biopsicosociale.

Marrico Maurelli

Biologo Nutrizionista
Scienze della nutrizione umana e scienze motorie.
Specializzato in: preparazione atletica e periodizzazione


Da gennaio 2017 Direttore Tecnico di Ego Active ha iniziato le prime esperienze professionali subito all’età di 19 anni affiancando fin da subito l’attività lavorativa con quella formativa. “Ho sempre pensato di dover mettere continuamente in discussione ogni singola conoscenza acquisita per poter trattare nella maniera più competente possibile la salute e la prevenzione. Sono fermamente convinto della necessità di divulgare soltanto principi e metodi convalidati scientificamente per il rispetto delle persone che si affidano a noi: dalla traumatologia alla patologia fino alla cultura sportiva di discipline specifiche.”

Dott.ssa Sara Stucchi

Scienze motorie - Osteopata specializzata in: chinesiologa
Perfezionata in: terapia cranio-sacrale e terapia viscerale


"Curare le persone attraverso varie tipologie di trattamento osteopatico, considerando sempre il paziente nel suo insieme come unione di corpo, anima e mente. Facendo continuamente il possibile per mettere il suo benessere al primo posto".
Osteopata, ha conseguito prima la laurea triennale summa cum laude in Scienze delle attività motorie e sportive all'Università di Pisa e poi la laurea magistrale summa cum laude presso la facoltà di Osteopatia della Honolulu University (Usa).
Tra i suoi attestati anche quello per massaggio presso la Libera accademia di terapie manuali a Firenze.

Marco Tamburini

Scienze Motorie - Preparatore atletico sportivo (FIPAV, FIP, FIT 2 LIV, FIGC).
Perfezionato in metodologia di allenamento


"Tutto ciò che è misurabile è allenabile!"
Preparatore fisico di II° livello con la Federazione Italiana Tennis, la FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e Fipav (Federazione Italiana Pallavolo).
Allenatore e personal trainer I° livello Fipe (Federazione Italiana Pesistica).
E' partito da categorie dilettanti di calcio e ha iniziato nel professionismo (settore giovanile) con il Livorno calcio fino ad arrivare a collaborazioni in qualità di preparatore atletico addetto al recupero degli infortuni con Roberto Donadoni e Daniele Arrigoni.
E' stato responsabile della preparazione atletica in Lega Pro di Gavorrano con gli allenatori Guido Pagliuca e Renato Buso, ad Esperia Viareggio e Us Pistoiese con Cristiano Lucarelli (di cui è stato anche personal trainer).
E' stato inoltre responsabile della preparazione fisica della pallacanestro Don Bosco Livorno (settore giovanile) e di Cecina Volley con la quale ha ottenuto la promozione dalla C alla B1 e collaboratore del prof. Antonio Giacobbe nella nazionale maschile di pallavolo dell'Egitto come fitness trainer.

Per info e prenotazioni

* (campo obbligatorio) Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati ed ne autorizzo il trattamento per le finalità indicate.