Hunova è il dispositivo robotico che assiste il medico, il fisioterapista e il paziente nel trattamento riabilitativo
Semplice ed intuitivo, è utilizzato nei migliori centri in Italia per garantire una valutazione oggettiva per la riabilitazione e la valutazione motoria di arti inferiori e tronco
Ego Vitality è l'unico centro in provincia di Livorno ad utilizzare questa tecnologia così avanzata
Distretti corporei e ambiti di applicazione
Hunova permette di trattare diversi distretti corporei, grazie anche alla possibilità di eseguire esercizi da seduto e da in piedi in appoggio bipodalico e monopodalico.
Ambito ortopedico

Per la riabilitazione della caviglia, del ginocchio, dell’anca e della regione lombare della colonna vertebrale, facendo svolgere al paziente esercizi di mobilizzazione passiva, di rinforzo muscolare, propriocettivi, di controllo posturale e di equilibrio.
Il dispositivo viene utilizzato anche per la riabilitazione dello sportivo.
Ambito geriatrico

Permette di lavorare sul controllo posturale, sulla propriocezione e sull’equilibrio, ed è utilizzata nell’ambito della prevenzione e nella valutazione del rischio di caduta dell’anziano e nel recupero degli aspetti cognitivi.
Ambito neurologico

Per la rieducazione funzionale post-ictus, per il trattamento di malattie degenerative del sistema nervoso centrale e di lesioni del sistema nervoso periferico, facendo svolgere al paziente esercizi di controllo posturale, di equilibrio, core stability e propriocettivi.
Cos'è HUNOVA
E' un dispositivo robotico semplice ed intuitivo per la riabilitazione e la valutazione sensori motoria di arti inferiori e tronco. hunova è la combinazione di due componenti che interagiscono l'una con l'altra: Valutazione e Riabilitazione.
Hunova presenta una seduta ed una piattaforma robotiche e sensorizzate che consentono di lavorare con il soggetto nelle seguenti modalità:
- attiva: la seduta e la piattaforma si oppongono con una certa resistenza, che può essere selezionata di tipo elastica o fluidodinamica, al movimento del soggetto e può essere usata per esercizi di rinforzo, di equilibrio e propriocettivi. Il dispositivo permette di selezionare il tipo ed il livello della resistenza, nonché l'ampiezza del movimento della seduta e della piattaforma;
- passiva: la seduta e la piattaforma inducono un movimento continuo o impulsivo al paziente (mobilizzazione articolare, perturbazione dell'equilibrio, rieducazione al movimento). Il dispositivo permette di selezionare la traiettoria, la velocità e l'ampiezza del movimento;
- assistiva: il dispositivo permette al soggetto di completare gli esercizi quando non è in grado di terminarli.
La presenza di uno schermo touch permette al soggetto di interagire attivamente con il dispositivo durante il trattamento. Sono inoltre presenti biofeedback e gaming che permettono al soggetto di eseguire le attività con un maggior coinvolgimento ottenendo risultati migliori.
Hunova utilizza tecnologia inerziale per rilevare e valutare la posizione del tronco nello spazio, ciò fornisce al soggetto la possibilità di interagire con esercizi riabilitativi avanzati.



Per info e prenotazioni
Contattaci qui
Tel. 328 3298665
Oppure scrivi qui
Se hai bisogno di informazioni puoi inviare una email anche tramite questo form.
Di solito rispondiamo in pochi minuti
.