Tecarterapia

Cos'è la tecarterapia

T Care Power si utilizza in fisioterapia, riabilitazione e medicina dello sport per amplificare gli effetti biologici naturali dei processi riparativi e antinfiammatori dell’apparato locomotore.

La Termoterapia Endogena fondata sul principio del Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo (Diatermia Capacitiva-Resistiva) che agisce nei tessuti biologici profondi in modo naturale e non invasivo, attivando dall'interno processi riparativi, antinfiammatori ed antalgici.

La Tecarterapia è una termoterapia endogena, capace di ridurre significativamente i tempi di riabilitazione e recupero sollecitando l’attivazione dei naturali processi riparativi attraverso l’utilizzo di una corrente a radiofrequenza che provoca una risposta termica all’interno del corpo, svolgendo una immediata azione analgesica e antinfiammatoria sui tessuti muscolari, tendinei, legamentosi cartilaginei ed ossei.
I due sistemi capacitivo e resistivo consentono all’operatore di orientare la terapia in funzione del tipo di patologia: capacitivo per agire sui tessuti ad elevato contenuto di acqua (muscoli), resistivo in caso contrario (ossa, tendini, tessuto adiposo).

Per info e prenotazioni

* (campo obbligatorio) Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati ed ne autorizzo il trattamento per le finalità indicate.