Dall’ultrasuono alla bassa frequenza ultrasonica

Dal massimo dei 3 MHZ con un normale ultrasuono fino ai 50 KHZ generati dai nuovi ultrasuoni a bassa frequenza che, associati all’alta potenza controllata dal meccanismo di controllo Active Control Pulse rappresentano una nuova generazione di onde meccaniche, che garantiscono un’azione più efficace anche sui tessuti profondi, grazie alla loro azione Miorilassante, fibrolitica Trofica e di Riduzione del dolore, questo perché la bassa frequenza non viene assorbita dagli ostacoli (ossa), superando i limiti descritti per l’ultrasuoni a più alta frequenza.

Un altro vantaggio è la creazione dell’effetto cavitazionale stabile: per effetto vibratorio, le microbolle create si mettono in movimento, amplificando notevolmente un effetto metabolico che porta all’innesco di un’importante biostimolazione.

Gli effetti prodotti sviluppano una sinergia di azioni e una maggiore efficacia nei tessuti profondi rispetto a quelli ottenuti con gli ultrasuoni a 1 o 3 MHz.

La caratteristica che distingue il generatore di bassa frequenza a 38 KHz dai più diffusi ultrasuoni a 1/3 MHz è la capacità di produrre, se opportunamente interfacciato con specifici manipoli, sia un effetto diatermico che cavitazionale.
Questa caratteristica, lo rende un dispositivo efficace e versatile per il trattamento di un numero elevato di patologie a carico del sistema muscolo scheletrico.

Azioni prodotte

  • riduzione del dolore
  • miorilassante
  • fibrolitica
  • trofica

Le principali indicazioni terapeutiche sono:

Borsite - Lombalgia - Contratture muscolari - Malattia di Duplay - Distorsione tibio-tarsica - Metaplasie calcifiche - Defaticamento muscolare - Miosite ossificante - Drenaggio periartrite - Edemi - Peritendinite rotulea - Elongazioni muscolari - Sindrome da conflitto - Ematomi - Sonoforesi nella terapia del dolore - Epicondilite - Spina calcaneare - Epitrocleite - Trattamento dei trigger point - Fascite plantare -Traumatologia muscolare.

Per info e prenotazioni

* (campo obbligatorio) Confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati ed ne autorizzo il trattamento per le finalità indicate.